ACQUISTI
L'acquisto è consentito solo a chi abbia compiuto la maggiore età.
SPEDIZIONI
La merce viene solitamente spedita entro 24/48 ore dal ricevimento dell'ordine tramite corriere espresso tracciato e assicurato BRT con consegna stimata nelle successive 24 ore (48 ore per le Isole).
Per l'Italia applichiamo tre fasce prezzo di spedizione (il sistema le calcola in automatico in base al rapporto peso/volume):
- 1,00 € per spedizione di gradi, patch, spille, portachiavi e fregi in posta prioritaria (oppure 5,00 € con corriere).
- 5,00 € per spedizione fino a 3 kg nel rapporto tra peso e volume, ovvero tutto quello che entra in una normale busta di corriere da 44 x 32 cm ed è sotto i 3 kg.
- 8,00 € tariffa forfettaria per spedizione oltre i 3 kg senza limite di quantità e peso!
Per piccoli oggetti come gradi, patch, spille, portachiavi e fregi e per piccole quantità è possibile scegliere la spedizione con posta prioritaria ad un costo molto basso ma con tempi di consegna più lunghi (da 6 a 25 giorni).
Il contrassegno ha un costo opzionale di 5,00 € (per pagamento alla consegna).
Il ritiro presso il nostro magazzino di Prato è sempre gratuito (attendi sempre l'email di "ordine pronto" prima di passare a ritirare l'ordine).
Per acquisti multipli i costi di spedizione non aumentano, non esiste un peso massimo o quantità massime che non possono essere spedite.
Il calcolo del peso della merce e il relativo costo viene effettuato automaticamente nel momento in cui si procede all'evasione dell'ordine, appena prima del pagamento.
Per l'estero spediamo solo nei seguenti paesi: Albania, Austria, Bulgaria, Croazia, Estonia, Finlandia, Francia, Lettonia, Lituania, Polonia, Portogallo, Romania, San Marino, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, e Città del Vaticano e i costi esatti sono calcolati al momento dell'ordine.
Non spediamo nei paesi non elencati sopra, in particolare non spediamo in: Belgio, Danimarca, Olanda, Ungheria, Irlanda, Islanda, Malta, Norvegia, Regno Unito, Svezia e Turchia.
PAGAMENTI
- PayPal (utilizzando anche normali carte di credito e prepagate)
- PostePay: tramite PayPal oppure tramite ricarica effettuata presso gli sportelli degli uffici postali, da ATM Postamat o presso le ricevitorie Sisal o le tabaccherie convenzionate, dal sito Bancoposta o da una SIM PosteMobile abilitata
- Contrassegno: in caso di pagamento con contrassegno il cliente potrà pagare direttamente al corriere l'importo dell'ordine contestualmente al ritiro del pacco a fronte di un costo aggiuntivo di 5,00 € (l'importo massimo ammesso è di 1.000 € compreso le spese di spedizione)
- Carta di credito: attraverso PayPal
- Bonifico bancario: alle coordinate fornite al momento della scelta del pagamento, durante il processo d'ordine
- In contanti: presso nostra sede a fronte di ritiro ordinativo inserito nel nostro sito
IVA
Tutti i prezzi esposti si intendono IVA inclusa.
RECLAMI
Per eventuali reclami o comunicazioni di disservizi inerenti l'attività del nostro negozio online devi utilizzare i contatti disponibili tramite i menù "contatti" del sito.
DIRITTO DI RECESSO, RESTITUZIONI E CAMBI MERCE
Italia Militare garantisce ai suoi Clienti la formula "Soddisfatti o Rimborsati"!
Di seguito trovi le informazioni obbligatorie di legge in merito al diritto di recesso o cambio, ma per semplificare la procedura basta semplicemente contattare la nostra assistenza clienti tramite il link contatti presente nella home page e richiedere reso per rimborso o reso per cambio merce e ricevere così direttamente risposta rapida con la semplice procedura da seguire!
Le istruzioni per il reso sono disponibili a questa pagina.
Se, come consumatore non ti ritieni soddisfatto della merce ricevuta (ad eccezione di prodotti su misura o personalizzati, prenotati, alimentari, software, audiovisivi, riviste/libri/periodici), hai diritto di ottenere il rimborso delle spese sostenute senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo.
Puoi esercitare tale diritto informandoci entro 14 giorni dal ricevimento della merce dell'intenzione di recedere dall'acquisto, tramite raccomandata semplice, raccomandata A/R, posta ordinaria, e-mail o telefonata. Dovrai poi rispedirci la merce che intendi restituire entro 30 giorni dalla comunicazione, nella medesima condizione in cui l'hai ricevuta, senza alcuna mancanza.
A tal fine è consigliabile, ma non obbligatorio, utilizzare la nostra procedura di reso semplice e veloce seguendo le istruzioni presenti in questa pagina e spedendoci, anche a tariffa agevolata utilizzando il nostro corriere, gli articoli che desideri restituire nelle medesime condizioni in cui li hai ricevuti, senza alcuna mancanza.
Il diritto di recesso decade nella sua interezza quando viene meno la "condizione essenziale di integrità del bene" (imballo e/o suo contenuto) e/o nei casi in cui si accerti:
- la mancanza dell'imballo esterno/interno originale;
- l'assenza di elementi integranti del prodotto;
- un utilizzo del prodotto tale da rendere impossibile il ripristino alle condizioni pre-esistenti alla vendita;
- modifiche e/o manomissioni al prodotto.
Il rimborso verrà effettuato nel più breve tempo possibile e comunque non oltre 30 giorni lavorativi a partire dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso.
ARBITRATO
In conformità alle vigenti Normative, è disponibile come metodo alternativo di risoluzione delle controversie contrattuali, un sistema di mediazione online alternativo al tribunale chiamato "ODR" (Online Dispute Resolution) che consente ai cittadini dell'UE (sia professionisti che consumatori) di gestire le controversie derivanti da acquisti online direttamente via Web. La procedura può essere avviata tramite questa pagina.